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Fabio De Martini Unogas - La soddisfazione del cliente

Fabio De Martini Unogas ci dice come rendere un cliente soddisfatto

Fabio De Martini Unogas, Amministratore Delegato di una delle maggiori aziende di produzione e distribuzione energetica in Italia, ci racconta come soddisfare un cliente. Nello specifico, Fabio De Martini Unogas ci dice cosa, negli anni ai vertici di Unogas, ha riscontrato essere le caratteristiche fondamentali che un'azienda deve avere per far sentire un cliente soddisfatto.
Nello specifico Fabio De Martini di Unogas ci dice che sono tre i fattori importanti da garantire sempre in un rapporto azienda - cliente:
  • Comunicazione immediata e diretta
  • Presenza capillare su territorio
  • Soddisfazione delle esigenze

Fabio De Martini Unogas - la comunicazione

FABIO DE MARTINI UNOGAS
Fabio De Martini Unogas - comunicazione

La prima garanzia che bisogna dare al cliente, secondo Fabio De Martini di Unogas, è quella di essere sempre presente. Come lo si può fare? Garantendo servizi di call center sempre attivi, e che non usino risponditori automatici. Una comunicazione diretta, secondo Fabio De Martini Amministratore di Unogas, è sinonimo di trasparenza. Viene sempre apprezzata dal cliente. Tanto quanto l'immediatezza; se un cliente ha un'esigenza, ci dice Fabio De Martini di Unogas, vuole risolverla il prima possibile.

Fabio De Martini Unogas - presenza sul territorio

FABIO DE MARTINI UNOGAS
Fabio De Martini Unogas - Presenza

I call center sono sicuramente utili e funzionali. Ma come si da al cliente la sensazione di ''esserci''? Secondo Fabio De Martini di Unogas la risposta è una capillare presenza sul territorio. Il cliente vuole infatti conoscere, parlare, con il suo fornitore di servizi. Fabio De Martini ritiene fondamentale essere presente, con Unogas per il suo territorio e per i suoi clienti.

Fabio De Martini Unogas - soddisfazione delle esigenze

FABIO DE MARTINI UNOGAS
Fabio De Martini Unogas - soddisfazione

 Fabio De Martini Amministratore Delegato Unogas ci dice che in ultimo, ma non ultimo, un'azienda che ricerca la soddisfazione dei propri clienti non può che muoversi in una direzione: la soddisfazione delle esigenze. Essere presente, ascoltare i bisogni delle persone che hanno riposto fiducia nella tua azienda. Così, per Fabio De Martini AD di Unogas, si raggiunge la soddisfazione del cliente.
Grazie a queste tre chiavi, ci racconta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unogas, una delle maggiori aziende energetiche del territorio italiano, si può raggiungere la soddisfazione dei clienti.

Commenti

  1. Buongiorno Dott. De Martini, con riferimento alla soddisfazione del cliente mi duole comunicarle che un suo dipendente si è reso responsabile, con la compiacenza di un amministratore di condominio, di atti di scorrettezza e concorrenza sleale nell'ambito di una gara d'appalto per l'aggiudicazione di una commessa legata a consulenza e opere agevolate dal superbonus 110% che si avvicinano molto a una tentata truffa.
    Ovviamente se mi permetto di denunciare questo comportamento è perchè ho prove documentate per poterlo fare.
    Certo che la sua filosofia come quella della sua Azienda sia molto lontana dal tollerare questi comportamenti ho ritenuto giusto contattarla al fine di un confronto che possa chiarirle l'accaduto e nel caso lo ritenesse opportuno farvi fare un passo indietro in modo elegante senza rischiare le conseguenze di un'attenzione mediatica che non aspetta altro che iniziare a scrivere sul tema soprattutto quando sono coinvolti costi eccessivi assorbiti da agevolazioni fiscali.
    Nell'attesa di un suo riscontro porgo cordiali saluti.
    Gian Luca Rigano

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  2. Con riferimento a quanto sopra per eventuai contatti potete scrivermi a g.rigano@3puntozero.it
    Grazie

    RispondiElimina

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